Close
Azienda

KONOK

La linea di prodotti esperienza di un gruppo di lavoro attivo nel campo della progettazione meccatronica finalizzata all’automazione industriale.

Lo sviluppo sempre vario di progetti richiesti e di problematiche costruttive da affrontare ha portato a quello che noi chiamiamo “Konok Concept“. Il nostro Staff tecnico, dotato di strumenti di ultima generazione e in grado di sviluppare i progetti in diretta collaborazione con il cliente, idealizza varie soluzioni applicative. Il reparto produttivo, avvalendosi di fornitori di primordine e di un completo apparato interno, realizza e mette a disposizione del cliente il prodotto finito.

incontro conoscitivo
incontro conoscitivo
richiesta del cliente
studio applicazione
studio applicazione
analisi dei dati e redazione della proposta
progettazione
progettazione
elaborazione del progetto completo
realizzazione
realizzazione
costruzione e collaudo
soddisfazione del cliente
soddisfazione del cliente

"Concept"

Il nostro ideale progettuale-produttivo prevede di studiare un prodotto finalizzato ad un determinato uso. Così facendo le soluzioni derivanti sono ottimizzate sotto tutti gli aspetti tecnico economici. Per tale motivo proponiamo un vasto assortimento di taglie e misure adatte a risolvere varie situazioni, e integriamo le stesse con tutti gli accessori necessari per assemblare il prodotto finito. Ciò nonostante, ogni giorno affrontiamo richieste svariate dai clienti e continuiamo costantemente a progettare e produrre nuove configurazioni adatte allo scopo.

Questo ci ha portato a progettare e costruire mediante l’utilizzo di elementi di base assemblati tra loro. La filosofia KONOK quindi non si ripropone solo di progettare secondo la specifica esigenza del cliente, ma anche di mettere a disposizione del cliente tutti questi elementi di base per una sua personale progettazione.
“Quando l’applicazione deve essere integrata nella macchina base noi possiamo fornire i particolari per aiutarvi a farlo”.

green & welfare KONOK

green & welfare KONOK

Fin dalle origini l’attenzione all’ambiente e alla qualità di vita, sono per noi un fondamento. Pur occupando un’area di 5500mq di cui 3200 coperti, abbiamo posto particolare attenzione sviluppando un’area verde comprensiva di 30 alberi da alto fusto e impianti per generazione di energie rinnovabili con potenza complessiva di 114Kw. Abbiamo poi scelto di gestire orari flessibili, con applicazione di part-time a richiesta, per permettere di migliorare la qualità di vita dei lavoratori ed il rapporto con le proprie famiglie.

Le linee di prodotti KONOK, pur essendo in continua evoluzione sono indentificate in due rami principali:

Assi lineari

Assi lineari per la realizzazione di movimentazione di ogni tipologia di carico in ambienti con differenti gradi di velocità accelerazione e precisione. Semplicità di progettazione e montaggio. Svariate possibilità di scelta dei dispositivi di azionamento (Cinghia, Cremagliera, Vite a sfere).

Assi lineari

Trasporto

Sistemi di trasferimento Pallet per linee di assemblaggio automatiche o manuali. Elevata versatilità grazie alle varie possibilità di scelta: Linee a cinghia Compact o Heavy e Linea a catena Bulk. Estrema modularità di progettazione e realizzazione grazie a gruppi preprogettati.

Trasporto