Gli attuatori lineari modulari con azionamento a cinghia dentata Konok sono particolarmente indicati per sistemi di movimentazione precisi che richiedono elevate dinamiche e costi contenuti.
Il modulo lineare BARRA MOBILE (serie PI/PR), caratterizzato dall'avere la motorizzazione a bordo del carro, è la soluzione ideale per applicazioni di movimentazione (verticale o orizzontale su lunghe distanze). Dotato di azionamento a cinghia dentata (con sistema omega), questo modulo offre il vantaggio di un costo inferiore rispetto ai sistemi a cremagliera o a vite, senza compromettere la bassa precisione.
Il modulo lineare BI-GUIDA (serie HU/HL) è progettato per applicazioni che richiedono una elevata rigidità strutturale e precisione di movimento. Grazie alla doppia guida a ricircolo di sfere, il modulo offre una elevata stabilità e fluidità di scorrimento, mentre l'azionamento a cinghia dentata garantisce un funzionamento silenzioso e bassa manutenzione.
Il modulo lineare (Serie HR) con azionamento a cinghia dentata, rappresenta la soluzione ideale per applicazioni di movimentazione su assi paralleli più o meno autoportanti, con la possibilità di esecuzioni con carro singolo o multicarro. Grazie alla scorrimento su mono guida a ricircolo di sfere, questo modulo garantisce precisione e fluidità di movimento.
La nostra gamma di prodotti offre un’ampia varietà di taglie, garantendo una flessibilità di accoppiamento delle varie serie di assi. Inoltre, il funzionamento di questi attuatori è caratterizzato da un basso livello di rumore, garantendo una silenziosità di funzionamento che non disturberà il lavoro dell’operatore.
Infine, questi attuatori a cinghia sono progettati per richiedere una bassa manutenzione, garantendo un’elevata affidabilità nel tempo. Grazie alla loro modularità e flessibilità, questi attuatori lineari rappresentano la soluzione ideale per molteplici applicazioni industriali.