Il modulo lineare BARRA MOBILE (serie PI/PR), caratterizzato dall'avere la motorizzazione a bordo del carro, è la soluzione ideale per applicazioni di movimentazione (verticale o orizzontale su lunghe distanze). Dotato di azionamento a cinghia dentata (con sistema omega), questo modulo offre il vantaggio di un costo inferiore rispetto ai sistemi a cremagliera o a vite, senza compromettere la bassa precisione.
Unità lineare a cinghia con barra mobile, motore sul carro , sezione portante 40x40
Il valore FX si riferisce al carico applicabile alla puleggia, e non al valore di carico ammissibile dalla cinghia. Tale valore è calcolato sulla base del tipo di cinghia e del numero di denti della puleggia.
Unità lineare a cinghia con barra mobile, motore sul carro , sezione portante 50x50
Unità lineare a cinghia con barra mobile, motore sul carro , sezione portante 80x80
Unità lineare a cinghia con barra mobile, motore sul carro , sezione portante 100x100
Unità lineare a cinghia con barra mobile, motore sul carro , sezione portante 120x120
Unità lineare a cinghia con barra mobile, motore sul carro , sezione portante 80x120
Lo scorrimento su pattini a sfere e l'esecuzione carro con motore, insieme al profilo mobile, rendono questo modulo altamente flessibile e versatile, in grado di adattarsi a varie esigenze di movimentazione. Inoltre, il profilo autoportante strutturale assicura un'elevata rigidità, garantendo una stabilità di movimento ottimale. Il modulo BARRA MOBILE (serie PI/PR) è in grado di gestire applicazioni verticali o orizzontali a lunga corsa e può essere utilizzato in combinazione con i moduli della serie HU/HL grazie alla sua predisposizione per il couplage diretto. Inoltre, le testate motrici sono predisposte per il montaggio diretto di riduttori epicicloidali, garantendo un' elevata precisione e controllo del movimento. La particolarità del carro motorizzato fisso e della barra mobile rende il modulo BARRA MOBILE (serie PI/PR) una soluzione semplice e affidabile per la movimentazione verticale dei carichi, con una massa in movimento verticale inferiore grazie al motore non movimentato.