Il modulo lineare BI-GUIDA (serie HU/HL) è progettato per applicazioni che richiedono una elevata rigidità strutturale e precisione di movimento. Grazie alla doppia guida a ricircolo di sfere, il modulo offre una elevata stabilità e fluidità di scorrimento, mentre l'azionamento a cinghia dentata garantisce un funzionamento silenzioso e bassa manutenzione.
Unità lineare a cinghia con 2 guide parallele , sezione portante 30x60
Il valore FX si riferisce al carico applicabile alla puleggia, e non al valore di carico ammissibile dalla cinghia. Tale valore è calcolato sulla base del tipo di cinghia e del numero di denti della puleggia.
Unità lineare a cinghia con 2 guide parallele , sezione portante 40×80
Unità lineare a cinghia con 2 guide parallele , sezione portante 45×90
Unità lineare a cinghia con 2 guide parallele , sezione portante 60x90
Unità lineare a cinghia con 2 guide parallele , sezione portante 80x120
Unità lineare a cinghia con 2 guide parallele , sezione portante 80x160
Unità lineare a cinghia con 2 guide parallele , sezione portante 90x180
Unità lineare a cinghia con 2 guide parallele , sezione portante 100x200
Unità lineare a cinghia con 2 guide a 90° , sezione portante 90×180
Unità lineare a cinghia con 2 guide a 90° , sezione portante 90x180
Unità lineare a cinghia con 2 guide a 90° , sezione portante 100x200
Il profilo autoportante strutturale ad elevata rigidità, combinato con la possibilità di scelta tra carro singolo o multicarro, rende il modulo adatto a molteplici applicazioni, dalle più semplici alle più complesse. In particolare, la versione HL con guide distanziate è ideale per applicazioni che richiedono di aumentare il momento resistente.
Le testate motrici predisposte per il montaggio diretto di riduttori epicicloidali consentono di personalizzare ulteriormente il sistema in base alle esigenze specifiche dell’applicazione. Questo modulo si presta particolarmente per applicazioni a sbalzo o su pochi appoggi in quanto la sua forma, pensata su profili a sezione rettangolare, permette una ottima rigidità a e resistenza ai carichi applicati.