Il modulo lineare (Serie HR) con azionamento a cinghia dentata, rappresenta la soluzione ideale per applicazioni di movimentazione su assi paralleli più o meno autoportanti, con la possibilità di esecuzioni con carro singolo o multicarro. Grazie alla scorrimento su mono guida a ricircolo di sfere, questo modulo garantisce precisione e fluidità di movimento.
Asse con guida singola portante , sezione portante 40x40
Il valore FX si riferisce al carico applicabile alla puleggia, e non al valore di carico ammissibile dalla cinghia. Tale valore è calcolato sulla base del tipo di cinghia e del numero di denti della puleggia.
Asse con guida singola portante , sezione portante 45x90
Asse con guida singola portante , sezione portante 60x90
Asse con guida singola portante , sezione portante 90x90
Asse con guida singola portante , sezione portante 90x180
Asse con guida singola portante , sezione portante 80x80
Asse con guida singola portante , sezione portante 80x120
Asse con guida singola portante , sezione portante 80x160
Asse con guida singola portante , sezione portante 80x200
Asse con guida singola portante , sezione portante 100x100
Asse con guida singola portante , sezione portante 100x200
I profili autoportanti strutturali ad elevata rigidità della serie HR, sono disponibili in varie dimensioni, per permettere soluzioni di montaggio a portale. Le testate motrici sono predisposte per il montaggio diretto di riduttori epicicloidali, per un'ottimizzazione del sistema di trasmissione. La serie HR si contraddistingue per la flessibilità di scelta del profilo strutturale, consentendo una maggiore libertà progettuale e adattabilità alle maggiori distanze di applicazione dei supporti di sostegno. Inoltre, grazie alla varietà di sezioni portanti, il modulo è in grado di garantire ottime prestazioni, anche su applicazioni a sbalzo o su pochi appoggi.